HOME febbraio 2015

 

Ipump è il team vicentino che sta facendo conoscere un nuovo modo di vivere la bicicletta nel divertimento.

Pump track, trail, salti, percorsi in discesa.. tutto quello che serve per farci divertire in mountain bike.

Dopo aver costruito un bike park a Malo e una pista da bmx a Isola Vicentina, stiamo cercando di formare un team di atleti in grado di competere su diverse tipologie di gare.

 

 

La bicicletta è uno dei pochi mercati che sta crescendo in Italia. Ha registrato utili a due zeri negli ultimi cinque anni. Il settore mountain bike è sicuramente quello che attualmente traina gli altri, grazie a tecnologie meccaniche ed elettriche che negli ultimi tempi hanno rivoluzionato i prodotti e consentito di ottenere mezzi con prestazioni impensabili fino a poco tempo fa.  

 

IPUMPTEAM affida la gestione delle proprie aree a del personale di competenza, in grado di coinvolgere un gran numero di persone, cercando di incentivare ragazzi che non hanno trovato uno sbocco utile in altri sport.

 

La nuova denominazione di "enduro", la categoria di mountain bike in più rapida crescita, offre grandi opportunità per il turismo, è aperta a tutte le tipologie di bikers ed è una disciplina decisamente versatile e con ampie possibilità di interpretazione. Inoltre, in Europa, c'è un numero di gran lunga maggiore di bikers che di sciatori e, soprattutto per gli stranieri, hanno una gran quantità di soldi da spendere durante le vacanze.

Molte località turistiche hanno già scoperto la mountain bike come forza trainante e attualmente offrono una vasta gamma di sentieri, trails, bike park, parchi giochi per bambini e piste, ma spesso non hanno le competenze per realizzare un progetto aperto al 100% degli utenti.

Un buon progetto ha bisogno di una corretta pianificazione, competenza ed esecuzione professionale al fine di ottenere i migliori risultati per tutti e per evitare conflitti con i turisti che attualmente usufruiscono di quella località.

IPUMP TEAM ha le sue radici fondate in decenni di esperienza in mountain bike e conosce quindi lo sport e le sue esigenze come nessun altro. Siamo nel tempo diventati esperti in questo settore ascoltando le esigenze dei nostri clienti e informandoci sulle più recenti tecnologie e trends.

Ci sono molti modi su come trasformare una porzione di territorio abbandonato o senza una precisa destinazione d'uso in un paradiso per la bicicletta Il team IPUMP analizzerà tutte le opzioni nel dettaglio al fine di creare un progetto su misura.

 

 

Andare in bicicletta comporta una serie di vantaggi  non trascurabili per qualsiasi fascia d'età:

- per i bambini accresce la loro percezione dell'ambiente esterno e forma l'equilibrio nelle tre dimensioni, aumenta l'apertura del campo visivo..

- per i disabili aumenta le capacità di coordinazione e affievolisce la percezione di mancanza..

- per gli adulti favorisce la circolazione, rinforza la muscolatura non causando traumi come nella corsa o in altri sport.