COSA TROVI NEL BPR

ATTENZIONE: A PARTIRE DA LUGLIO 2015 ASD IPUMP CESSA LA GESTIONE

DELL'IMPIANTO "BPR" SITO IN VIA BRANDELLERO A MALO

L'ASD IPUMP SI RITIENE PERTANTO ESPRESSAMENTE SOLLEVATA DA QUALSIASI

RESPONSABILITA' RELATIVA ALLA FREQUENZA DEI PROPRI TESSERATI PRESSO TALE IMPIANTO.

 



 

 

 

COSA TROVI NEL Bpr

 

http://www.worldbikeparks.com/malo-bikepark-ride

 

 

 

Bike Park Ride

Il primo parco giochi per biciclette progettato e creato da iPump Team

Il park di oltre 4000 mq è stato concepito in modo da offrire sia il massimo del divertimento, sia la massima preparazione fisica con il solo fine di far aumentare in maniera vertiginosa le proprie abilita con la bici, quindi con lo scopo di migliorare: destrezza, riflessi, resistenza, fluidità, tecnica, fiducia. Tutte caratteristiche che portano ad una maggiore consapevolezza di se e del proprio mezzo con conseguente maggior divertimento nelle uscite con gli amici. Guardando il tutto in ottica gara, si potranno ottenere tempi più bassi e migliori risultati grazie alla resa maggiore e alla possibilità di competere ad alti livelli riservandosi del margine, caratteristica tipica dei migliori atleti che competono in tutti gli sport.

Tutto questo viene svolto in sicurezza, indossando le giuste protezioni e lontano dai pericoli della strada, costantemente seguiti da un responsabile.

Nell’area sono presenti varie zone, che andremo a descrivere in seguito:

 

 

PUMP TRACK

1000 mq di gobbe, curve, e salti suddivise in 4 linee di vario livello studiate in modo da darvi costante propulsione senza mai aver bisogno di pedalare e dove resistenza, forza, tecnica, riflessi vengono messi alla prova e costantemente migliorati.

 

 

LINEA EASY - FUN JUMP

Area di 700 mq divisa in 3 linee di diverso livello: salti, gobbe e transfert che si susseguono ad un'incredibile velocità. La partenza rialzata a 2,50m aiuta l’atleta ad affrontare le strutture cosi da restare concentrati sui movimenti aerei. I benefici si riscontrano in una maggiore consapevolezza del mezzo e delle proprie capacità, tradotto in un aumento di destrezza, fiducia e riflessi.

 

 

DIRT JUMP

Area di 400 mq con un’unica linea di salti, con partenza da 2,6 metri si affronta il primo salto con 2,5 metri di gap per poi affrontare il secondo jump da 2 metri, si finisce con un quarter pipe alto 5m e lungo 20m. Area adibita a chiudere i primi trick complessi e a migliorare la propria coordinazione aerea.

 

 

 

SLOPE STYLE

1000 mq di pura adrenalina. Con una partenza da 5m si affronta il primo salto alto 3.20m lungo 4m con atterraggio largo 6m, per poi saltare sopra ad una casetta alta 2.50m e larga 3m, si prosegue per la sponda in discesa dove si aprono 3 possibilità a scelta, un salto lungo 4m, uno lungo 3m o una passerella che finisce con un drop alto 2m il tutto raccordato in un unico atterraggio largo 7m, si finisce la linea con un jump box alto 2m. Area costruita allo scopo di testare le proprie abilità mettendo alla prova capacita fisiche e mentali.

 

 

 

STREET AREA

Area di 500 mq con una mini pipe larga 6m, 2 bank sui fianchi a inclinazioni diverse raccordati tra loro da un flat di 6x5m, vari fan box e un quarter pipe; concepita per migliorare destrezza, coordinazione, posizione di guida, fiducia nelle proprie possibilità.

 

 

RESI JUMP

Il resi jump - o resii, è una struttura adatta ad imparare i trick più complicati in sicurezza, disponendo di un atterraggio morbido in gomma e resina.

Il resi jump del bike park ride si sviluppa per 5 metri di larghezza e più di 2 metri d'altezza, con possibilità di variare il gap tra kick e landing. 

 

 

SLACK LINE

Lo slacklining è un esercizio di equilibrio e di bilanciamento dinamico. Il nome di quest'attività deriva dalla slackline, una fettuccia di poliestere tesa tra due punti sulla quale si cammina.

Questa disciplina, che per certi versi assomiglia all'arte del funambolismo, ne differisce in alcuni aspetti fondamentali: si cammina su una fettuccia piatta e non su un cavo o su una corda, inoltre non prevede l'uso del bilanciere.

Lo slacklining nasce negli Stati Uniti nei primi anni ottanta dove si sviluppa specialmente nell'ambiente dell'arrampicata. Oggi, oltre al suo paese d'origine, è molto conosciuto anche in Brasile e in vari stati europei (Francia, Spagna, Germania); in Italia è ancora piuttosto raro, seppur cominci ad affiorare specialmente negli ambienti vicino all'arrampicata sportiva.

Il tipo di fettuccia, la lunghezza e la tensione possono variare. La larghezza della fettuccia è solitamente compresa tra 2,5 cm (1 pollice) e 5 cm (2 pollici) e viene di solito legata a due alberi nei parchi e successivamente messa in tensione.

 

 

SPOGLIATOIO

 

TENDA CAMP

 

AREA RISTORO

 

ENTRATA

 

 

PICCOLA OFFICINA ESTERNA

 

PODIO